Cross Farvagny USCini pimpanti nella Gruyere
Splendida giornata primaverile tra le colline della Gruyère per i nostri crossisti che erano tra gli oltre 300 partecipanti al cross di Farvagny. Nuova esperienza per Alex, Vera e Janet che sulla linea di partenza si sono trovati pure i partecipanti al cross corto.
Il percorso di 800 m disegnato in un tipico pascolo della altopiano friborghese non facilitava certo una corsa veloce ma i nostri atleti si sono battuti con grande grinta.
Alex è partito in un plotone di quasi 100 partecipanti comprendente ben sei categorie, tra cui il cross corto con diversi atleti di interesse nazionale. Scontato l’avvio a ritmo di rumba. Alex dopo aver sofferto nel terzo e quarto giro è riuscito ad reagire benissimo nell’ultimo giro recuperando diverse posizioni fino a meritarsi il 10 rango.
Nella gara femminile delle U16 sui 3.2 km dominata dall’anglosvizzera Agnes Mctighe Janet ha chiuso con un buon 17 posto davanti a Vera (20) che ha sofferto molto nell’ultimo giro. Bel risultato delle ticinesi Zoe Ranzoni (6) e Valentina Tanner (14).
Finita la gara tutti a festeggiare alla Gruyere con Doppia Panna e Meringhe prima che il nostro affidabile Nicola ci mostrasse le meraviglie della Svizzera sulla via del ritorno.