Campionati Svizzeri di Cross USCini a pieno regime

Il primo fine settimana di Marzo è dedicato ai campionati svizzeri di cross, l’edizione 2016 si terrà a Benken (SG), e saprà sicuramente offrire un’atmosfera unica, le gare principali si svolgeranno a partire dalle 18.10 sotto la luce soffusa dei lampioni. L’edizione 2005 di Inwil sotto la neve fu l’esordio in notturna per i  CS di Cross. Al via ci saranno 600 partecipanti, l’USC con 16 atleti è tra le cinque società meglio rappresentate 60 i ticinesi al via.  Domenica  Giada sarà ad Aosta con le Selezione Ticino U16 dove si cimenterà nel salto in Lungo contro le selezioni di Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta e Liguria. Complimenti Giada ed in bocca al lupo per la nuova eseprienza il programma della trasferta

Le U16 Annika, Alice e Janet avranno l’onore di inaugurare la classifica a squadre in gara anche le ragazze del LA KTV Wil La brillante proposta della federazione non ha raccolto l’entusiasmo delle società.  Roberto alle 19.50 sarà l’ultimo a gareggiare e vivrà l’emozione di correre in notturna.

Nel tardo pomeriggio al via anche Rachele, Katharina, Marco e Alex. per le categorie giovanili in palio oltre alle medaglie gli ultimi punti della cross cup di Swiss Athletics con in palio i soliti inviti ai meeting Athletissima e Spitzenleichtathletik, Alex attualmente si trova al decimo posto ed è il meglio piazzato degli USCini le classifiche,  U16WU16M,U18W,U18M,U20W,U20M classifiche ufficiose

Matilde, Louis, Ruben, Florian saranno al via tra gli U14 alla ricerca di nuove sfide e per prepararsi al meglio in vista di Cortenova.

I primi a tastare il terreno saranno Patrizia al debutto ai CS  e gli esperti Leonida ed Elia che gareggeranno tra i veterani.

Alle 18.10 al via nei 10 km Elite Adriano Engelhardt nella cerchia dei favoriti e Lukas Oehen, mentre alle tra le donne Evelyne Dietschi assieme alla rivale di sempre Flavia Stutz proverà a contrastare le favorite Fabienne Schlumpf e Sara Luescher.

le liste di partenza i risultati live tutti gli scritti Ticinesi LA PRESENTAZIONE DELLA STAMPA