Da Bellinzona a Sarnen USCini in gara nel fine settimana lungo

Il lungo fine settimana dell’ascensione  è cominciato mercoledì sera con la Corrida Bellinzonese nuova prova della coppa Ticino ASTi BancaStato  dove c’erano alcuni USCini al via. Giovedì un gruppetto di atleti guidato da Loris ha affrontato la trasferta a Sarnen per il tradizionale meeting dell’ascensione . 

risultati dalla Corrida Bellinzonese    Risultati da Sarnen

A stadio Seefeld di Sarnen erano sei gli USCini impegnati in gara.  Sui 100 m Matilda in 13″10 continua la lunga strada del rientro. Lea in 13’33 firma il nuovo personale, Marta corre in 13″95. Al maschile Marco corre in 12’45. 

In pedana Giada brilla con 12.53 ed il secondo posto nel peso e 39.38 nel disco. Lara ottiene il personale di 29.77 nel giavellotto da 500g è oramai pronta ad attaccare la barriera dei 30 m . Nel salto in lungo Marta atterra a 4.90 m nuovo personale. 

Corrida Bellinzonese Selina seconda 

Alla prima di coppa per la corrida Bellinzonese  c’erano due USCini. Si gareggiava su di veloce circuito 970 m da ripetere 6 volte. Al femminile la gara è andata a Tamara Winkler. Nella categoria U20 ha vinto Cristina Maggetti con Selina che in 25’53 ha chiuso al secondo rango. Al maschile Roberto Delorenzi ha battuto Lukas Oehen. Tra gli M40 vittoria per Marco Barbieri il nostro Alessandro Zanetti in 21’34 è arrivato a 9 secondi dal podio.