Da Massagno a Mendrisio, fine settimana tra premiazioni e cross

Nel fine settimana  due gli appuntamenti per l’USC: sabato sera si terrà al cinema Lux di Massagno la premiazione ASTi, mentre domenica al parco Casvegno di Mendrisio si correrà la seconda tappa della coppa Ticino di cross FTAL AET. 

Risultati Live da Mendrisio   

I premiati

Podismo  Podismo giovanile   Montagna
Trail  Coppa podismo per società  TAS 

Domenica saranno una sessantina le atlete e gli atleti USC la via del cross di Mendrisio, dove debutteranno gli U10 e i più piccoli e rientreranno diversi assenti. Al via troveremo però anche i fedelissimi che già hanno brillato a Dongio. 

Il volantino con le informazioni per la trasferta

Sabato sera al cinema Lux l’ASTi renderà omaggio a coloro che hanno saputo meritarsi un posto sul podio nelle diverse coppe e trofei. L’USC sarà ben rappresentata come sempre, con la nuova generazione giovanile molto ben rappresentata, mentre nelle categorie maggiori la stagione non ha regalato così tante soddisfazioni come negli scorsi anni, ma comunque alcuni podi e una vittoria.  

Nel TAS l’USC ha mancato il podio nel Supetrofeo dopo la vittoria dello scorso anno, ma podio per gli U14M, le U12F e le F15. Nella Coppa ASTi per società del podismo, nonostante una volata travolgente abbiamo dovuto cedere il titolo per soli 49 punti al RCB. Preziosissimi i punti arrivati dalla coppa ASTi giovanile con le vittorie per Cecilia, Noé, Dalia, Anais ed i podi per Olivia, Elsa, Giosuè, Asia ed Amélie. In montagna Elia è secondo nella generale e domina tra gli M40, accompagnato sul podio da Alessandro. Ralf è invece terzo M50 nel podismo. Nella nuova coppa ASTi trail, invece, non siamo riusciti a trovare un posto sul podio . 

Premiazione ASTi 2022 di sabato 19 novembre 2022 al LUX di Massagno.

  • Ore 16.00        ritrovo all’Arena Sportiva Capriasca (per coloro che effettuano la trasferta con il furgone)
  • Ore 16.30        l’ASTi accoglie i premiati
  • Ore 17.00        ASTi e SAM danno il benvenuto ai presenti
  • Ore17.15        presentazione dei dirigenti ASTi
  • Ore 17.30        premiazione dei trofei podismo e staffette
  • Ore 18.00        premiazione dei trofei corsa orientamento
  • Ore  18.40       premiazione delle migliori società di podismo e di orientamento
  • Ore 19.00        aperitivo