Fine settimana ricco per gli USCini

L’ultimo fine settimana prima dell’inizio delle scuole sarà particolarmente ricco di appuntamenti per gli atleti USC. Si comincia venerdi con la Bellinzona Go & Run valida per la coppa giovanile di Podismo con Ruben  e Federica al comando e Matilde ancora imbattuta. Venerdi gran finale anche per i Fragori . Sabato al Letzi sarà la grande giornata per Morena Giada e Chiara impegnate nella finale della UBS Kids Cup.  In Ticino in pista si correrà il GP Mendrisiotto con un bel pacchetto di velocisti. Mentre per i podisti ci sarà la cronometro del monte di Caslano. Domenica Giada sarà a Payerne per i campionati svizzeri di gare Multiple.

KIDS CUP FINALE IL WELTKLASSE DEI RAGAZZI

Morena torna per la terza volta alla Finale del UBS Kids Cup diventando così la USCina con il maggior numero di presenze. Giada all’ultima occasione ha meritato il posto in finale e potrà gustarsi la magica atmosfera del Weltklasse e della Finale Kids Cup prima di affrontare il secondo campionati svizzero stagionale. A memoria la nostra Giada sarà lLA prima USCina a presentarsi al via dei campionati svizzeri di gare multiple. Per il Ticino ci saranno il nazionale Luca Bernaschina con Martino Kick , Giulia Malacrida e Eleonora De Putti più diversi giovani dell’USA . Seconda presenza in finale anche per la nostra Chiara nella categoria special Olympics.

GP Mendrisiotto la sfida sul mezzo giro di pista

Nel ricco programma del Gran premio Mendrisiotto sette gli USCini al via i 200 m la disciplina regina per i nostri ragazzi con al via Simone, Erik , Janet, Vera, Alessia ed Alice. Céline proverà a sfruttare la magica pedana del Riva IV per il salto in lungo.

Podismo le coppe entrano nel vivo

Venerdi sera Bellinzona ospiterà la 19 edizione della GO & Run i primi a scendere in strada saranno i ragazzi della coppa giovanile che correranno sulla distanza di 2.4 km .  Ruben, Matilde e Federica sono in gran lotta per il podio e per mantenere viva la tradizione USC. La gara degli adulti sarà invece puro spettacolo e piacere senza particolare punti in palio.

Sabato al giro del Monte di Caslano Ralf potrebbe Aggiudicarsi la coppa Ticino di categoria mentre nella generale in fuga Enrico Cavadini con Jonathan ancora in corsa per il podio tra 15 giorni sarà tutto finito o quasi sabato si correrà a Camignolo e la settimana succesiva a Massagno. Ultima prova in pista il 20 settembre aBellinzona.

I fratelli Delorenzi saranno invece impegnati alla Veia Skyrace, Mentre venerdi sera ultima prova del trofeo orientistico Fragori mentre domenica sul San Gottardo di saranno i campionati svizzeri di Staffetta.